Home Attualità Salute Babbo Natale per i bimbi ricoverati in pediatria

Babbo Natale per i bimbi ricoverati in pediatria

0
Babbo Natale per i bimbi ricoverati in pediatria

AREZZO – Il fatto che siano ricoverati in ospedale per curarsi, non deve significare che il Natale per i bambini di pediatria debba essere solo tristezza. Anzi, è proprio a loro che vanno riservate le maggiori attenzioni. Così, rispetto al Natale che speriamo molti di loro possano passare a casa propria, e magari anche guariti, ci sono diverse iniziative che durante questa settimana si sviluppano per rendere lieta questa vigilia.
Mercoledì 19 c’è quella voluta dagli operatori interni. Alle 16,00 la squadra di calcio della Chimera Arezzo andrà a far visita ai piccoli e, ovviamente quelli i cui genitori sono d’accordo e che le condizioni lo permettono, saranno accompagnati al presepe realizzato nei locali del Pronto Soccorso. Da li tutti nella stanza della medicina d’urgenza trasformata per l’occasione di una saletta musicale per ascoltare cori di bambini con le classiche canzoni natalizie, e un comico livornese che condurrà la festa. Piccolo buffet e l’arrivo di Babbo Natale con i doni per tutti offerti dal personale e a tanti amici del pronto soccorso e della pediatria.
Ma in questa settimana sono diverse le visite attese in pediatria di singoli e associazioni che porteranno doni e qualche momento di allegria.
Sabato prossimo, il 22, sarà la volta dell’assessore regionale Gianni Salvadori, atteso di primo mattino con i regali della Regione.