Home Attualità Economia Banca Etruria e Confidi Iprese Toscane

Banca Etruria e Confidi Iprese Toscane

0

AREZZO – Si è tenuto venerd' 20 luglio ad Arezzo un incontro operativo tra Banca Etruria e Confidi Imprese Toscane, il Confidi espressione degli Industriali Toscani, allo scopo di esplicitare tutte le agevolazioni di cui le aziende socie dello stesso potranno beneficiare attraverso i prodotti “in convenzione” ed in particolare il Mutuo Capital Premium offerto dall’Istituto di credito.
Si tratta infatti di un particolare finanziamento a medio/lungo termine pensato per soddisfare i bisogni di capitalizzazione dell’impresa, che permette di rafforzare immediatamente la struttura patrimoniale ed agevolare così l’accesso al credito alle migliori condizioni economiche.
Con questo prodotto, che è stato recentemente riformulato tenendo conto delle ultime disposizioni di “Basilea 2”, é possibile ottenere un miglioramento del rating e un effettivo vantaggio per i soci che possono dilazionare nel tempo il proprio impegno finanziario.
Grazie alla convenzione tra l’Istituto di credito e il Confidi, le aziende socie potranno ottenere condizioni ancora più convenienti e quelle che mostreranno un migliore risultato annuale godranno di una riduzione del tasso di finanziamento.
In linea con la sua missione di Banca Popolare, Banca Etruria inserisce questo accordo all’interno di una serie di iniziative volte a favorire lo sviluppo socio-economico delle aree in cui Banca stessa opera, in particolare in Toscana dove è presente con un centinaio di filiali.
Confidi Imprese Toscane ritiene che l’accordo, oltre a rappresentare una valida iniziativa in materia di cultura finanziaria per le imprese, fornisca uno strumento indispensabile per consentire alle PMI di capitalizzarsi in maniera adeguata e quindi affrontare al meglio i prossimi effetti di “Basilea 2”.