Home Cultura e Eventi Cultura Denis Mascia trionfa anche a Bari

Denis Mascia trionfa anche a Bari

0
Denis Mascia trionfa anche a Bari

AREZZO – Sul calendario degli appassionati di musica, la data del 21 Luglio era segnata in rosso già da tempo. Era infatti in programma la finale nazionale del contest "Musica è." giunto alla sua undicesima edizione e rivolto alle giovani promesse.
Le qualità artistiche di Denis, erano state scoperte e valorizzate dalla Fame Star Academy di Cortona, che lo aveva proposto in aprile tra i finalisti del noto concorso Margherita d'oro, dove tra l'altro era risultato vincitore della categoria Teenager. Proprio a seguito di quella esperienza, in rappresentanza della scuola cortonese e di tutto il centro Italia di cui la Fame è rappresentate unica per il "Musica è.", Denis era riuscito a strappare il prestigioso biglietto per Bari.
Nello splendido anfiteatro del quartiere Japigia, di fronte ad un pubblico ricco di addetti ai lavori e di prestigiosi personaggi del mondo dello spettacolo, sotto la partnership del Radio Corriere Tv, ha così avuto degno epilogo un lavoro durato un anno e che ha visti ricompensati gli sforzi del patron Gianni Santorsola. La serata, presentata dal noto conduttore radiofonico e televisivo Mauro Dal sogno, affiancato dalle splendide modelle Carmela Campanale (seconda classificata a Miss Italia nel Mondo 2007) e Cinzia Tatulli, è stata caratterizzata dalle simpatiche incursioni di Mingo (storico inviato di "Striscia la Notizia"), dalla bravura del ballerino Olti (protagonista di "Amici" e del musical "Footloose") e dalla partecipazione di Giò Di Tonno, noto al grande pubblico per aver interpretato il Quasimodo nel "Notre Dame de Paris". Nel corso della serata è stato dato risalto anche ad un importante progetto benefico a cura dell' A.abe (l'Associazione Amici dei Bambini dell'Eritrea).
I finalisti si sono esibiti in due pezzi a testa: una cover in onore degli anni '80 ed un secondo brano inedito.
Oltre al già citato Denis, si sono esibiti Simona Illiano di Napoli, Entoni Maggi di Alberobello, Gennaro Mesoraca di Crotone, Elisa Pucci, di Velletri, Margherita Ricotti di Milano, Eugenia Osti di Genova, Luca Gagliardi di Latina, Lucena di Casoria e Ilaria Argiolas di Roma.
L'estate calda della Fame Star Academy non si è comunque esaurita qui: altri artisti della sua "scuderia" si sono infatti contraddistinti in un'altra importantissima manifestazione nazionale quale quella del Festival degli Interpreti. Superando la concorrenza di moltissimi "colleghi" provenienti da tutta Italia, Gloria Milani di Fratta (Ar), Letizia Elci di Todi (Pg) e Vanessa Arcieri di Cortona (Ar), sono arrivate tutte alle semifinali. Vanessa inoltre, è riuscita nella storica impresa di aggiudicarsi uno dei sei posti disponibili per la finalissima, che si terrà i primi di agosto a due passi da San Remo. Proprio in quell'occasione, Vanessa avrà la fortuna di ritrovarsi a cantare con due artisti quali Stefano Centomo e Mariangela, che hanno trovato proprio nel Festival degli Interpreti il trampolino di lancio definitivo per approdare proprio a San Remo e che arricchiranno ulteriormente il programma della serata.
Dopo la ribalta che aveva portato il giovane Giacomo Salvietti sulle pagine di tutti i giornali, per essere stato scelto da Riccardo Cocciante per il suo nuovo lavoro "Romeo e Giulietta", tanti altri ragazzi si stanno quindi mettendo in luce, facendo incassare alla Fame Star Academy di Cortona un successo dietro l'altro, e rilanciando entusiasmo visto che tra pochi giorni si riaccenderanno i motori organizzativi per la Margherita d'oro, edizione 2008.