Home Cultura e Eventi Cultura Banca Etruria festeggia i suoi 125 anni

Banca Etruria festeggia i suoi 125 anni

0
Banca Etruria festeggia i suoi 125 anni

AREZZO – Sarà il prossimo 19 ottobre la giornata di celebrazione dei 125 anni dalla fondazione di Banca Etruria. Un evento che partirà da Arezzo, luogo storico di fondazione e attuale sede del Centro Direzionale, per proseguire nei principali capoluoghi italiani, come Roma, Milano, Firenze, Bologna e Ancona, oltre che nelle circa 170 filiali a presidio di realtà locali e vero valore di una Popolare come Banca Etruria. Numerose le personalità del mondo economico e della cultura attese all’evento di Arezzo.
Lo spirito che anima l’Istituto in questa ennesima iniziativa del 125° nasce dal desiderio di unire nello stesso giorno alla stessa ora tutti i Soci, Clienti, Dipendenti e amici in una festa ed un brindisi che celebri il valore quotidianamente prodotto a beneficio della collettività.
Un luogo metaforico in cui fermarsi, guardare al lavoro svolto per impegnarsi da subito nell’edificare il futuro, sulla base di una forte identità. Un’identità che per Banca Etruria affonda le proprie radici in una storia fatta di una crescita progressiva e costante resa possibile grazie all’impegno prestato sia nell’attività bancaria più tipica, sia nel migliorare la qualità del rapporto con i clienti e la comunità.
Nel caso di Banca Etruria questo significa essere tradizionalmente vicini alle imprese e alle famiglie nel rispetto dei valori tipici del credito mutualistico e cooperativo.

Proprio con questi sentimenti alle 17.30 del 19 ottobre i titolari apriranno le porte delle filiali per accogliere gli intervenuti con un video messaggio del Presidente Faralli e del Direttore Generale Berni che lanceranno il brindisi.
Ad Arezzo la festa prenderà il via un’ora prima alle 16.30 quando in Piazza Risorgimento, alla presenza delle altre autorità intervenute, sarà inaugurato il dono della Banca alla Città a ricordo dell’anniversario.
Alla cerimonia seguirà l’ingresso in un “salotto” allestito per l’occasione con una tenso struttura in Piazza San Jacopo, dove sarà organizzato l’incontro celebrativo dei 125° sempre per brindare con Soci, Clienti e tutti i partecipanti.
Partecipanti invitati anche dalle filiali aretine della Banca che faranno convergere in Piazza Risorgimento i propri ospiti.
L’evento conclusivo porterà in concerto il Maestro Uto Ughi nella Basilica di San Francesco ad Arezzo, luogo d’eccezionale prestigio per la presenza degli affreschi del Ciclo della Vera Croce di Piero della Francesca, restaurati proprio grazie a Banca Etruria. Un concerto per la Città a cui si potrà assistere ritirando gli inviti il giorno 12 ottobre dalle ore 15 presso la Galleria Bruschi in Piazza San Francesco (massimo due inviti a testa, fino ad esaurimento posti). In contemporanea lo spettacolo proseguirà anche nella tenso struttura dove oltre trecento posti consentiranno di assistere al concerto trasmesso in diretta su maxi schermo con il commento tecnico del Maestro Pasquini dell’Associazione Giovanile Musicale (Agimus).