Home Cultura e Eventi Cultura Bicincittà 2007 in Valdarno

Bicincittà 2007 in Valdarno

0
Bicincittà 2007 in Valdarno

MONTEVARCHI (AR) – Le iscrizioni, iniziate timidamente alle otto, hanno avuto un'impennata poco prima della partenza, grazie ad un sole che confermava la sua voglia di partecipare. La fastidiosa pioggia di ieri e le previsioni meteo negative hanno influito negativamente sul numero di partecipanti che tuttavia si è attestato oltre i quattrocento, tra montevarchini e sangiovannessi. Due città costantemente rivali per 364 giorni all'anno ma che oggi si uniscono nella voglia di pedalare.

Un grazie agli organizzatori che nulla hanno fatto mancare nei punti ristoro delle due città, un grazie alle autorità presenti con i rispettivi assessori interessati, Giovanni Rossi per Montevarchi e Leonardo Cardinali per San Giovanni Valdarno.

Una partecipazione così alta non può che tradursi in un chiaro messaggio per gli amministratori di proseguire nell'utilizzo della bicicletta quale mezzo di trasporto.

Bicincittà ha infatti come scopo quello di sensibilizzare le amministrazioni locali a promuovere percorsi in bici, a finanziare la costruzione di piste ciclabili e, cosa ancora più importante, ad adoperarsi per garantire a tutti coloro che utilizzano la bici la possibilità di muoversi senza pericoli.

Il Gruppo Sportivo AVIS, il Comitato Festa Rione S.Andrea e la UISP Valdarno, raccogliendo anche tante voci tra i partecipanti, fanno sinceri complimenti per la cortesia, la disponibilità e la professionalità con la quale hanno svolto il loro compito, non solo sul loro territorio.

Lotterie finali, a rallegrare ancor di più i partecipanti nei rispettivi punti di arrivo, e un saluto al prossimo anno.

Un solo generale rammarico: attendere dodici mesi prima di poter ripetere questa simpatica e utile iniziativa.