Home Attualità Calabrò: ‘Abolire lo scatto alla risposta’

Calabrò: ‘Abolire lo scatto alla risposta’

0

ISCHIA (NA) – Generazione Attiva, Associazione Nazionale in difesa dei consumatori, prende atto con soddisfazione delle intenzioni del Presidente dell'Agcom Corrado Calabrò che questa sera al TG2 Dieci Minuti si è detto favorevole all'abolizione dello scatto alla riposta: ulteriore anomalia che permane nel nostro paese e non trova alcuna giustificazione oltre che a un taglio netto dei costi di roaming.
Siamo felici di leggere finalmente intenzioni concrete da parte dell'Authority Garante delle Comunicazioni che si schiera così dalla parte dei cittadini e speriamo che vengano seguite rapidamente da fatti concreti che mirino all'abolizione di quest'ennesimo balzello. I cittadini devono pagare quello che consumano, lo scatto alla risposta va eliminato e la tariffazione deve essere al secondo e non al minuto come invece avviene oggi per la stragrande maggioranza dei piani tariffari, solo in questo modo si farà pagare l'effettivo consumo al consumatore.
Generazione Attiva, presieduta da Andrea D'Ambra, promotore della celeberrima petizione contro i costi di ricarica chiede di proseguire su questa strada, a favore dei consumatori e della concorrenza.

Generazione Attiva
Associazione Nazionale in difesa dei Consumatori
www.generazioneattiva.it