Home Sport Campionato Italiano Cross Country

Campionato Italiano Cross Country

0
Campionato Italiano Cross Country

TREVISO – Manca poco più di un mese al Campionato Italiano Cross country, in programma a Volpago del Montello (Tv) il 21 e 22 luglio. Massimo Panighel e Pedali di Marca, responsabili dell'evento, hanno definito i particolari più importanti dell'organizzazione. E’ stato stabilito il gadget unico per i Campionati Italiani sia Cross Country che Downhill: trattasi di un comodo zaino monospalla griffato Pedali di Marca.

Dal punto di vista tecnico, il circuito, con le ultime varianti suggerite da Marco Bui, misura 6400 metri, con partenza ed arrivo a Casa Rossa Gobbato, presenta due importanti strappi: poco dopo la partenza, con un dislivello di circa 100 metri e la più impegnativa salita della Polveriera, con un dislivello di 200 metri.

Nel complesso si tratta di un circuito tecnico, con diversi cambi di ritmo, alcuni tratti in single track di difficile interpretazione che potrebbero risultare decisivi. Ricordiamo che sul sito www.pedalidimarca.it, è presente una rappresentazione virtuale del percorso. Semplici appassionati e addetti ai lavori avranno la possibilità di studiare nei minimi dettagli tutto il tracciato prima ancora di poterlo sperimentare dal vivo, in modo da iniziare a prendere confidenza con le sue insidie.

Difficile e prematura in questa fase della stagione fare previsioni. Di certo Yader Zoli, il campione in carica, ottavo (e primo degli italiani) nel ranking internazionale UCI di specialità è l’uomo da battere.