Home Sport Campionato Toscano Minimoto in notturna

Campionato Toscano Minimoto in notturna

0

AREZZO – Sabato 14 luglio 2007 a partire dalle ore 11 nel Piazzale antistante lo Stadio Comunale di Arezzo si svolgerà il Campionato Toscano Minimoto classi junior (tra i 6 ed i 13 anni) e senior (dai 14 anni in poi secondo il peso).
La manifestazione sportiva è stata organizzata dalla Associazione Motociclistica Aretina e dalla Federazione Motociclistica Italiana – Sezione di Arezzo con il patrocinio della Provincia di Arezzo e del Comune di Arezzo.
Da quest’anno gli organizzatori hanno pensato di dare un’importante finalità sociale all’evento sportivo: da tempo infatti, specie con il progetto “Motiamoci”, collaborano alla realizzazione del progetto “Edustra” che ha lo scopo di promuovere la cultura della sicurezza stradale nella nostra Provincia attraverso l’educazione dei cittadini aretini alla guida sicura e responsabile e che coltiva il sogno di costruire la prima struttura permanente nazionale dedicata a tale attività di prevenzione dell’incidentalità.
Nel corso della manifestazione sarà quindi presente un Punto Ristoro ed un Mercatino di beneficienza per raccogliere fondi a favore del progetto “Edustra”.
Hanno collaborato alla realizzazione della giornata oltre alla cooperativa Sociale Edustra, la Fondazione Monnalisa Onlus, l’Associazione di Volontariato Alba e l’Associazione Anap di Confartigianato Imprese Arezzo.
Coloro che Sabato prossimo si recheranno allo stadio potranno, pertanto, assistere ad un importante ed entusiasmante evento motociclistico e nel contempo contribuire alla realizzazione di questo grande progetto sociale.