Home Attualità Carburante agricolo agevolato: novità in arrivo

Carburante agricolo agevolato: novità in arrivo

0

AREZZO – Il Servizio Agricoltura della Provincia di Arezzo rende noto alle settemila aziende agricole aretine interessate che dal 1° gennaio 2007 per richiedere il carburante agricolo agevolato ai sensi del DM 454/2001 dovrà essere attivata la Dichiarazione Unica Aziendale (DUA) con la procedura prevista dal sistema informativo dell’Agenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura (ARTEA).
L’inserimento della richiesta di carburante agricolo agevolato nella DUA è stato disposto dalla Provincia di Arezzo, di concerto con le organizzazioni professionali agricole aretine. "Tale scelta – dice l’assessore provinciale all’Agricoltura Roberto Vasai – fa parte di un percorso di semplificazione amministrativa che punta ad inserire in un unico sistema informatico e in un’unica dichiarazione aziendale le diverse domande di agevolazioni o di richiesta benefici cui le aziende agricole sono spesso chiamate a corrispondere".
La dichiarazione dovrà essere presentata ai Centri Autorizzati di Assistenza Agricola, i cosiddetti CAA, presso cui l’impresa ha il proprio fascicolo aziendale. L’elenco dei CAA – che riceveranno gratuitamente le dichiarazioni – è consultabile presso gli uffici della Provincia di Arezzo o nel sito www.artea.toscana.it.