Home Attualità Centri d’aggregazione…in acqua

Centri d’aggregazione…in acqua

0

AREZZO – Convenzione tra Comune, Centri di Aggregazione Sociale e Centro Sport Chimera. I 3.500 iscritti alle 18 strutture di aggregazione potranno accedere ai corsi di nuoto della piscina comunale, nelle ore della mattina, con il 30% di sconto. Le attività inizieranno a settembre.
“E’ un’iniziativa tesa a favorire le attività motorie in modo particolare delle persone anziane – sottolinea il vice Sindaco ed assessore alle politiche sociali, Donella Mattesini. La miglior politica di prevenzione è quella che passa attraverso corretti stili di vita”.
Importante l’”apertura” della piscina comunale a nuove utenze: “siamo di fronte ad un esempio di collaborazione tra Centro Chimera e Comune di Arezzo – commenta l’assessore allo sport Lucia De Robertis. In questo modo la piscina comunale viene messa a disposizione dell’intera città”.
Un’apertura alla quale il Centro Chimera tiene molto: “la nostra attività non è soltanto sportiva o agonistica – ricorda il Presidente Valter Magara. Puntiamo molto a valorizzare anche la sua forte componente sociale. Ed il nostro rapporto con i centri di aggregazione nasce proprio da qui”.
Con soddisfazione reciproca: “la convenzione con il Comune e Chimera – sottolinea Roberto Barone, Presidente del Coordinamento dei centri di aggregazione – è uno dei primi frutti di questa nostra nuova struttura di coordinamento. Puntiamo ad offrire servizi ma anche ad aprire la “platea” dei centri di aggregazione. Vogliamo che siano strutture per tutti, compresi i giovani”.