Home Politica Centrodestra lascia Cat

Centrodestra lascia Cat

0

AREZZO – I consiglieri comunali Stefano Baldi e Raffaello Giorgetti di Forza Italia, Luca Stella di Alleanza Nazionale e Guglielmo Borri, Udc, sono usciti questo pomeriggio dalla Cat “a seguito dell’abbandono della seduta da parte del consigliere Luciano Ralli della Margherita che ha contestato la formazione dell’ordine del giorno dei lavori della commissione stessa. L’abbandono da parte di Ralli ha determinato il venir meno dei rappresentanti della maggioranza nella Commissione Assetto del Territorio. Al contempo, il presidente Mario Bruni ha sottolineato come l’uscita di Ralli avesse un chiaro significato politico, quelle di non condividere l’ordine del giorno redatto dal presidente.
Ancora una volta sono emerse – proseguono i consiglieri di opposizione – le divisioni all’interno della maggioranza. Il centro destra ha recepito questo segnale politico e, con l’uscita dei suoi commissari, ha voluto dimostrare l’indisponibilità a tenere in piedi una maggioranza che nei fatti non esiste all’interno di una commissione così importante.
Destava già le nostre perplessità la mancata convocazione nell’ultimo mese della Cat, cosa richiesta a più riprese dallo stesso Baldi in sede di conferenza dei capigruppo al presidente del Consiglio Comunale”.