Home Cultura e Eventi Cultura ‘Chi sta fermo non cammina’

‘Chi sta fermo non cammina’

0
‘Chi sta fermo non cammina’

AREZZO – “Una marcia che vuol rappresentare l’ impegno per la diffusione di una cultura di pace e di solidarietà – commenta l’assessore Lucia De Robertis, Presidente del Comitato di Solidarietà Arezzo. Abbiamo messo gratuitamente a disposizione un pullman che il 7 ottobre ospiterà tutti coloro che, insieme a noi e ai tanti altri, vorranno aderire alla Marcia e dimostrare il loro impegno per la pace. Un impegno testimoniato anche dagli spot che caratterizzano questa giornata che ricordano due strofe della “Filastrocca impertinente” di Gianni Rodari “chi sta zitto non dice nulla. Chi sta fermo non cammina”. Un messaggio che ci stimola a sentirsi meno impotenti di fronte ai diritti umani di tutti”.
Ed è infatti lo slogan “Tutti i diritti umani per tutti” che è stato scelto per la Marcia 2007. E’ un impegno assunto dalla Tavola per la Pace e dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani in collaborazione con moltissime organizzazioni, alla vigilia del 60° anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani che si concretizza anche con l’iniziativa di domenica 7 ottobre.
Stamani, su proposta del Sindaco Giuseppe Fanfani, anche la Giunta comunale ha formalmente aderito alla marcia.
Per tutte le informazioni sulla giornata e sulle modalità di partecipazione rivolgersi al Comitato di Solidarietà Arezzo in via Porta Buia ex Caserma Cadorna. Telefono 0575-377504. E-mail [email protected] oppure all’Informagiovani in piazza Guido Monaco 2, telefono 800-013156