Home Sport Comini negli ultimi test ufficiali della Formula Monza 1.6

Comini negli ultimi test ufficiali della Formula Monza 1.6

0
Comini negli ultimi test ufficiali della Formula Monza 1.6

MONZA – L’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari ha ospitato l’ultima giornata di test ufficiali della nuova Formula Monza 1.6, che ha visto il giovane pilota ticinese Stefano Comini realizzare il giro più veloce della giornata ed aggiudicarsi il bonus dell’iscrizione gratuita alla gara di campionato in programma sulla pista dell’impianto parmense. Stefano Comini, alla guida di una monoposto preparata da Emmegi Motorsport, è stato il mattatore della giornata percorrendo 72 giri e realizzando la sua miglior prestazione in 1’09.709 alla media di 122.652 km/h. Stefano Comini ha preceduto Alessandro Marelli (che era stato il più veloce nei test di Monza del 18 marzo scorso) e Ronnie Valori.

Nel corso delle prove svoltesi all’Autodromo Riccardo Paletti sono scesi in pista 14 piloti che hanno percorso complessivamente circa 2.000 chilometri.

Come è noto, sulla Formula Monza 1.6 viene utilizzato il motore Fiat 1600cc 16V da 140 cavalli, lo stesso della Fiat Stilo, preparato da Uboldi Corse e alimentato con Bio Racing Fuel (prodotto da Magigas S.p.A.), carburante ecologico per il cui uso non sono necessari interventi sul motore, grazie all’impiego, nella preparazione della miscela, di particolari additivi antiossidanti e una combinazione di Bioetanolo di origine agricola e benzina. La percentuale di Bioetanolo è pari al 62 per cento.

A Varano sono scesi in pista anche i piloti e le monoposto di Formula Junior Monza 1.2 che daranno vita al 43° Trofeo Cadetti. Il più veloce dei 28 piloti che hanno partecipato alla prove è stato Davide Mangeri con la Reggiani, che ha ottenuto il bonus dell’iscrizione gratuita alla gara del Trofeo Cadetti che si disputerà a Varano.

Il 1° Trofeo di Formula Monza 1.6 e il 43° Trofeo Cadetti prenderanno il via il prossimo 22 aprile all’Autodromo Nazionale di Monza.