Home Attualità Comunicazione e relazioni interpersonali

Comunicazione e relazioni interpersonali

0

AREZZO – Come gestire in modo costruttivo i conflitti che si manifestano nella vita di coppia, in quella familiare o nell’ambiente lavorativo e come relazionarsi con gli altri. Sono questi alcuni dei temi che saranno approfonditi dal corso di perfezionamento in “Comunicazione e relazioni interpersonali” promosso dalla facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo e diretto da Enrico Cheli e Gabriele La Porta. Le lezioni prenderanno in esame le radici socioculturali, religiose, filosofiche e psicologiche delle relazioni con particolare attenzione alla dimensione emozionale.

Si parlerà anche di come risvegliare la consapevolezza di sé e sviluppare l’intelligenza emotiva, di come e perché stanno cambiando i rapporti interpersonali e di come si generano e si sviluppano “ferite” affettive e blocchi emozionali.

Il corso è rivolto a insegnanti, educatori, psicologi, sociologi, assistenti sociali, medici, infermieri e a chiunque sia interessato ad approfondire gli argomenti proposti. Possono infatti partecipare anche non laureati che, al termine del percorso formativo, riceveranno un attestato di “aggiornamento”.

Le domande di iscrizione devono essere inviate entro il 12 marzo 2007 all’ufficio Formazione e Post Laurea (via Bandini, 25 – 53100 Siena, telefono 0577 232327 fax 0577 232307; e-mail [email protected]). Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito internet www.corem.unisi.it o telefonare allo 0575 926379.