Home Cultura e Eventi Cultura Con l’Orchestra Regionale della Toscana al suono di valzer

Con l’Orchestra Regionale della Toscana al suono di valzer

0

AREZZO – Ancora un’attesissima esibizione aretina per l’Orchestra Regionale della Toscana, che insieme alla Provincia di Arezzo sponsor dell’evento, offre alla città il concerto di carnevale intitolato "Voci di primavera", con le gioiose note di celebri valzer polche e mazurke della famiglia Strauss e di altri noti compositori.

A dirigere l’orchestra, venerdì 23 febbraio, sarà la bacchetta di Peter Guth, erede autentico della tradizione viennese. La serata musicale sarà ospitata nel salone della Prefettura, con ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria dei posti, che può essere effettuata contattando il Servizio Beni e attività culturali della Provincia di Arezzo ogni mattina dalle ore 10 alle 12 fino a mercoledì 21, recandosi negli uffici di via Guido Monaco 17 o telefonando al numero diretto 0575 399776. "Oltre alla Gitana-Galop di Johann Strauss padre – anticipa l’assessore provinciale alla Cultura Emanuela Caroti – e a molte composizioni di successo dei figli Johann, Joseph ed Eduard, potremo ascoltare altri musicisti dell’epoca come Lanner, rivale degli Strauss, del compositore ceco Fucik, come pure di Jacques Offenbach e Frans Lehar, protagonisti indiscussi dell’operetta francese, contagiati tutti dalla ‘febbre del valzer’ che caratterizzò il periodo".
L’appuntamento è quindi, venerdì prossimo, con le allegre note dell’Orchestra Regionale Toscana. All’esaurimento dei posti disponibili, le prenotazioni saranno interrotte.

"Voci di primavera" è il titolo del concerto. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.