Home Cultura e Eventi Cultura Concerto per un amico: ospite Daniele Silvestri

Concerto per un amico: ospite Daniele Silvestri

0
Concerto per un amico: ospite Daniele Silvestri

AREZZO – Giovedì 28 giugno alle 21,30 il cantautore romano sarà ospite dell’annuale “Concerto per un amico”, l’evento che gli amici di Camacho organizzano al campo sportivo di Indicatore per ricordare il giovane prematuramente scomparso in un incidente stradale e per sensibilizzare i ragazzi e gli adulti sul problema della sicurezza nelle strade, spesso compromessa da semplici leggerezze. L’ingresso è di 13 euro, la prevendita è all’Informagiovani e nei punti del circuito ticketone. Ovviamente, nella stessa serata del concerto, si potrà acquistare il tagliando alla biglietteria del campo sportivo.
“Purtroppo l’esperienza di Camacho – ha detto l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Arezzo Lucia De Robertis – dimostra come perdere un amico possa essere un evento improvviso quanto verificabile. Ringrazio l’associazione di ragazzi che organizza il concerto a ricordo di questo loro coetaneo con il quale condividevano l’amore per la musica e la voglia di vivere, ringrazio tutti i partner dell’iniziativa, Aci, Asl, Provincia, ringrazio il paese di Indicatore che come sua abitudine si mobilita per la buona riuscita di un’iniziativa il cui ricavato va in beneficenza e il cui spirito si adatta benissimo alla filosofia che guida l’amministrazione comunale, impegnata tutto l’anno in campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e nella lotta al consumo di alcool prima di mettersi alla guida”.
“Nelle precedenti 7 edizioni abbiamo raccolto 79mila euro – ha aggiunto Alessio Ballerini dell’associazione “Concerto per un amico” – una cifra di cui andiamo veramente fieri. Siamo dei volontari che lavorano tutto l’anno in memoria di un nostro caro amico e per conservare il ruolo di seconda realtà concertistica, per numero di spettatori, della città, dopo i grandi cartelloni estivi, un tempo ‘Arezzo Wave’, ora ‘Play Art Arezzo Festival’. La scelta di Daniele Silvestri quest’anno è venuta fuori anche perché il consiglio direttivo dell’associazione si è ringiovanito e ha puntato così su un autore scanzonato e non troppo in là con gli anni grazie al quale tentiamo di fare un definitivo salto di qualità”.
“Siamo convinti della validità dei percorsi formativi in ambito di sicurezza stradale – ha precisato il direttore dell’Aci Stefano Vellone – e l’ipotesi di foglio ‘rosa’ a 16 anni, in discussione attualmente in Parlamento, ci sembra adeguata visto che garantirebbe ben due anni di formazione prima del conseguimento della patente”.
“Durante il concerto – ha concluso Fiorenzo Ranieri della Asl 8 – sarà allestito uno stand all’interno del campo sportivo per riunire tutte le risorse che convergono nel progetto ‘Caschiamoci’. Garantiremo inoltre la possibilità al pubblico presente di fare prove di etilometro, magari prima di ripartire da Indicatore per tornare a casa dopo la ‘Paranza’ di Daniele Silvestri”.