Home Cultura e Eventi Cultura Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo e Siena terze in Italia

Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo e Siena terze in Italia

0

AREZZO – L’Università di Siena conferma la sua qualità nell’indagine elaborata dal Censis sulle università italiane, in edicola con il quotidiano La Repubblica.
Anche quest’anno infatti l’Ateneo senese è primo tra i grandi atenei, con 100.8 punti su 110. La valutazione dell'Università di Siena quest'anno è la migliore in assoluto, se si comparano i punteggi ottenuti da tutte le università censite, e il punteggio è aumentato di 3 punti rispetto a quello dello scorso anno.
Tutte le facoltà confermano buone posizioni nella graduatoria, alcune attestandosi ai primi posti, altre evidenziando un forte miglioramento.
In particolare le due facoltà di Lettere e Filosofia, con sede ad Arezzo e a Siena, si attestano al 3° posto, dopo aver mantenuto il primato per ben sei anni consecutivi.
Il rettore dell’Ateneo senese, Silvano Focardi, commentando i dati ha detto: “Siamo pienamente soddisfatti di questo risultato che ci descrive come la migliore università in Italia. L’alto punteggio ottenuto nella valutazione dei servizi premia il nostro impegno nel rendere l’ateneo sempre più a misura di studente. Le attività complesse e numerose di un ateneo non possono certo essere giudicate solamente attraverso i numeri, ma questi sono sicuramente un modo valido per descrivere una situazione. Questa valutazione positiva sarà da stimolo per fare sempre meglio”.