Home Sport Conclusa la fase a gironi dell’Arezzo Company Cup

Conclusa la fase a gironi dell’Arezzo Company Cup

0
Conclusa la fase a gironi dell’Arezzo Company Cup

AREZZO – Venerdì 22 Giugno scorso, si è conclusa la fase a gironi dell’Arezzo Company Cup, I° Torneo di calcio a 5 delle aziende aretine.

Il primo turno del torneo è stato caratterizzato da sfide molto accese, dettate in qualche caso anche da rivalità in campo lavorativo. Il tutto si è svolto nel rispetto più rigoroso delle regole sia sul campo di gioco che nell’organizzazione, basti pensare alla squalifica inflitta ad una delle squadre (di cui non facciamo il nome) per gravi irregolarità nei tesseramenti.
Quello che ha più impressionato, al di là delle doti tecniche di alcuni giocatori, è stato il pubblico, sempre numeroso sugli spalti ed intento ad esibire un tifo degno dei migliori capo ultrà, sfoggiando striscioni, cori d’incoraggiamento e… perché no! Anche qualche sfottò nei confronti degli avversari.

Sono 16 le squadre che si contenderanno la finale degli Occhi Verdi Club il 6 Luglio prossimo e solo una riuscirà ad aggiudicarsi il trofeo e soprattutto la vacanza gentilmente offerta da ETA 3 Spa.
Tra le squadre che hanno ben figurato fino ad ora non possiamo non ricordare il Gruppo Fabbri Services che ha concluso il proprio girone a punteggio pieno appena davanti a Monnalisa Spa classificatasi seconda del GIR. A con una sola sconfitta. Nel GIR. B si sono distinte due squadre in particolare, Dorian&Silver Eyes che chiude a punteggio pieno e Coiba seconda classificata. Nel GIR. C hanno passato il turno Constanter FC e Garzi Srl finite a pari punti in un girone ricco di colpi di scena. Banca Etruria e It.Te.Di. Srl la spuntano nel GIR. D concludendo anch’esse a pari punti. Il GIR. E è stato dominato da Infoitalia, solo vittorie per la compagine di Via Molinara, mentre Fior Spa, con una sola sconfitta si classificava seconda approdando agli ottavi. Il GIR. F è stato di sicuro quello più combattuto nel quale vince Ivar Auto, per lei una sola sconfitta, davanti a Kanguri Assassini che si classificano secondi mentre le altre componenti del girone concludono tutte a 6 punti.

Per la composizione degli ottavi sono state, necessariamente ripescate le quattro migliori terze dei gironi, pertanto il tabellone si compone come segue.
Ivar Auto se la vedrà contro GP Motors in un derby “automobilistico” che promette scintille, a seguire Infoitalia sfiderà la ripescata Duedi Srl che non ha demeritato nel proprio girone. It.Te.Di. Srl affronterà un’altra delle ripescate, Safimet Green Team; impegno tutt’altro che facile per la Costanter FC che dovrà guadagnarsi i quarti contro l’ostica Coar Catene. Bellissimo lo scontro tra Dorian&Silver Eyes e Monnalisa, velocità e movimento contro tecnica ed esperienza. Altrettanto bella la sfida che vede impegnate il Gruppo Fabbri Services che ha dominato il GIR. A contro Coiba classificatasi seconda nel GIR. B ma che ha dato filo da torcere a tutte le sue avversarie. Tra le sfide più interessanti degli ottavi senz’altro Garzi Srl contro Banca Etruria una piccola azienda contro il colosso bancario aretino, Davide contro Golia, chi la spunterà? Per ultima, ma solo in ordine temporale, la concreta Fior Spa dovrà sfidare l’ostica ed esperta Kanguri Assassini.

Le fasi eliminatorie avranno inizio domani, Martedì 26 Giugno e si concluderanno Venerdì 6 Luglio, giorno della finale che si disputerà presso il campo degli Occhi Verdi Club.

È ora di iniziare a fare sul serio, nessuna squadra può permettersi di sbagliare se ha intenzione di essere incoronata la migliore azienda della provincia di Arezzo…. almeno in ambito calcistico.