Home Attualità Premio Internazionale Fair Play Mecenate

Premio Internazionale Fair Play Mecenate

0

AREZZO – Il Circolo Canottieri Aniene di Roma e l’Arezzo Equestrian Centre fungeranno da suggestivi palcoscenici alla presentazione dell’XI edizione del Premio Internazionale Fair Play Mecenate, riconoscimento istituzionalizzato nel 1997, curato nell’ organizzazione e realizzazione, a partire dall' anno 2000, dall’ "Associazione Premio Internazionale Gaio Cilnio Mecenate".
Scopo dell’ iniziativa è quello di assegnare riconoscimenti importanti e significativi a personaggi ed Istituzioni Sportive, nazionali ed internazionali, che si siano distinti per iniziative e comportamenti di rilievo in settori che legano lo sport alla civiltà e che esprimano valenze di alto livello morale nel settore specifico del Fair Play ed in ambiti pertinenti lo stesso tema.
Il Premio consta di una targa in oro del peso di circa 70 grammi, ideata da un designer orafo aretino, rappresentante la figura storica di Gaio Cilnio Mecenate, la Città di Arezzo- con Piazza Vasari- ed il simbolo del FAIR PLAY, la stretta di mano.
Verrà inoltre assegnata ai premiati la qualifica di "AMBASCIATORE DEL FAIR PLAY" con un Diploma ed una motivazione conseguente.
La tre giorni di Premio, in una kermesse che avrà luogo a Cortona (AR) dal 4 al 6 di luglio, sarà presentata la mattina del 28 giugno al Circolo Canottieri Aniene di Roma, alla presenza di un ospite di particolare carisma: Sua Altezza Reale la Principessa di Giordania Haya Bint Al Hussein, presidentessa della Federazione Internazionale Sport Equestri.
Sua Altezza presenzierà il 28 giugno alla cerimonia di presentazione del Premio nella capitale, mentre il giorno seguente, 29 giugno, sarà premiata ad Arezzo, nel contesto del più importante centro equestre d’Italia, con il riconoscimento PREMIO FAIR PLAY 2007, in qualità di figura di assoluto rilievo nel panorama dello sport e della solidarietà mondiali. Seguirà un pranzo di gala in suo onore organizzato dalla contessa Ita Emanuela Anna Marzotto, presidente di Jump Italia.