Home Cultura e Eventi Cultura Confartigianato: sulle tavole di Italiarreda arriva la pasta

Confartigianato: sulle tavole di Italiarreda arriva la pasta

0
Confartigianato: sulle tavole di Italiarreda arriva la pasta

AREZZO – Se ufficialmente Italiarreda ha aperto i battenti sabato 27 ottobre presso il Centro Affari e Convegni di Arezzo, per una otto giorni tra gli stands e il ‘Wellness Lounge’ dedicato al benessere appositamente allestito nell’area Fusion Design, come di consueto per arricchire ulteriormente la kermesse, Confartiginato Imprese Arezzo, in questa sede, ha deciso di dare spazio anche a tutte le Federazioni rappresentative dei mestieri artigiani.
‘Mercoledì 31 ottobre sarà la volta di ‘PastArreda’ – spiega Idrio Poggiolini presente con i propri prodotti nello stand Confartigianato Imprese Arezzo – Si tratta di un gustosissimo appuntamento con l’esposizione e la vendita di pasta artigianale. Un’occasione unica per promuovere un prodotto artigianale di ottima qualità e per fare del bene. Infatti il ricavato dell’evento andrà a beneficio dei progetti sociali della Federazione Legno e Arredo’.
‘Le iniziative di beneficenza che verranno sostenute con ‘PastArreda’ – continua Poggiolini – saranno la costruzione di un villaggio a Dodoma in Tanzania e il progetto ‘A scuola dagli artigiani’ promosso dalla Federazione Legno e Arredo di Confartigianato sempre in Tanzania, un nuovo progetto di cooperazione, siglato da Confartigianato Imprese Arezzo con la Caritas diocesana di Arezzo ed i Padri Cappuccini toscani. Quest’iniziativa è nata dalla volontà di strutturare una collaborazione tra soggetti di diversa natura accomunati dall’idea di promuovere una cultura d’impresa sensibile alle problematiche sociali. Inoltre la sinergia tra il mondo economico e quello del ‘no profit’ è da sempre un fattore determinante per lo sviluppo sociale ed economico non solo delle comunità in via di sviluppo ma anche di quella locale; ecco un motivo in più per curiosare fra gli stands del Centro Affari mercoledì 31 ottobre in occasione di ‘PastArreda’’.