Home Attualità Economia Confindustria: ‘inaccettabili le modalità dello sciopero’

Confindustria: ‘inaccettabili le modalità dello sciopero’

0
Confindustria: ‘inaccettabili le modalità dello sciopero’

ROMA – La Confindustria manifesta forte preoccupazione per la rottura delle trattative tra il Governo e le Associazioni di categoria dell'autotrasporto aderenti al fermo attualmente in corso e previsto fino al prossimo 14 dicembre.
Risultano soprattutto inaccettabili le modalità con le quali si sta svolgendo la protesta, con blocchi della circolazione in punti nevralgici della rete stradale, che impediscono alle imprese aderenti alle Associazioni che non partecipano al fermo di poter svolgere i propri servizi. Si sta venendo totalmente meno al rispetto del codice di autoregolamentazione sottoscritto da quasi tutti i raggruppamenti associativi dell'autotrasporto.
Le imprese industriali chiedono al Governo di agire affinché le Autorità di Pubblica Sicurezza provvedano a far rimuovere i blocchi attuati dagli autotrasportatori in sciopero e vengano rispettate le garanzie sulla prestazione dei servizi minimi: trasporto della stampa, del latte, dei prodotti destinati a luoghi di istruzione e di assistenza, di animali vivi destinati alla macellazione, di materiali per gli altiforni, di carburante e via dicendo.
Confindustria auspica la ripresa delle trattative e la cessazione della protesta che rischia di creare danni irreparabili all’economia e all’intera collettività ed è fortemente negativa per gli stessi autotrasportatori.