Home Attualità Economia Luca De Meo è il nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo

Luca De Meo è il nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo

0

TORINO – De Meo manterrà gli attuali incarichi di Chief Marketing Officer di Fiat Group, con la responsabilità trasversale delle attività di Marketing di tutti i settori del Gruppo, e di amministratore delegato di Abarth.
L’impegno contemporaneo di De Meo nello sviluppo del marchio Alfa e nella promozione delle attività di marketing, lo mette nella posizione ideale per seguire uno dei più importanti progetti del brand, il ritorno negli Stati Uniti.
Il Gruppo Fiat ringrazia Antonio Baravalle per la qualificata collaborazione professionale e per l’importante contributo fornito in questi anni.
L’amministratore delegato del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne, ha così commentato: “Il modo che ha Luca De Meo di affrontare le grandi sfide, con impegno, passione e determinazione, è la migliore garanzia per il piano di rilancio dell’Alfa Romeo e per lo sviluppo del marketing di tutti i brand di Fiat Group. Desidero ringraziare Antonio Baravalle, che ha sempre lavorato con intelligenza e dedizione e gli faccio i migliori auguri per il suo futuro”.

Luca De Meo è nato a Milano il 13 giugno 1967, dove si è laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi e ha seguito corsi di Marketing Management presso l’Insead in Francia. Dal 1992 al 1997, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità presso la Renault in Italia e in Francia. Nel 1998 è passato alla Toyota Motor Europe assumendo, tra l’altro, la responsabilità della pianificazione prodotto e del coordinamento dei piani commerciali del Brand Lexus. E’ entrato nel Gruppo Fiat nel 2002 con la responsabilità del Marketing della Lancia, marchio del quale è stato nominato responsabile nel giugno 2004. Nel novembre dello stesso anno è passato al brand Fiat, assumendo la carica di amministratore delegato di Fiat Automobiles e lavorando al rilancio e al rinnovamento del marchio. Dal settembre 2007 è responsabile Marketing per tutto il Gruppo.