Home Cultura e Eventi Cultura Corona la famosa cantante dei primi anni ’90 allo Sugar Reef

Corona la famosa cantante dei primi anni ’90 allo Sugar Reef

0

Ricordate "The rhythm of the night"?

I giornali musicali di tutta Europa hanno consumato fiumi di inchiostro per raccontare il fenomeno Corona e l'immagine magnetica della brasiliana Olga De Souza ne ha potenziato gli effetti.

Nel novembre '93 "The rhythm of the night" è diventato in breve tempo un riempipista a livello europeo.

Il disco viene pubblicato in tutto il mondo e scala le classifiche ovunque: in Inghilterra si aggiudica il secondo posto nelle classifiche ufficiali con più di 400.000 copie vendute. Vince un disco d'oro.

In America è no.11 nelle classifiche ufficiali di vendita, ottima posizione per il difficile mercato statunitense, e no.1 in Canada. Nel frattempo "The rhythm of the night" si aggiudica più di 15 dischi d'oro e platino in tutto il mondo e si conferma il brano più amato e più ballato del 1994.
E' stato lo scintillante inizio cui hanno fatto seguito brani di altrettanto successo: nel marzo 1995 esce il nuovo singolo, in contemporanea mondiale, "Baby baby" che di nuovo diventa no.1. E, ancora una volta, Corona entra nelle classifiche ufficiali Americane e va in tournée.
"Try me out" è stato il grande successo del luglio 1995: no.2 in Italia e no. 14 in Gran Bretagna. Il brano diventa no.5 in tutto il mondo nel giro di poche settimane, rendendo Corona una superstar di fama mondiale.
Saranno le atmosfere dei favolosi anni '70 a fare da sfondo a "I don't wanna be a star", singolo del novembre 1995, accompagnato da un fantastico video, registrato nell'atmosfera della "dolce vita" Romana.
Nell'estate 1996, Corona sarà protagonista al Festivalbar e non solo come cantante, ma anche come presentatrice.

CORONA in concerto
venerdì 2 febbraio
SUGAR REEF MUSICOLOGY
apertura ore 23.30