Home Attualità Difensore Civico: orari e contatti

Difensore Civico: orari e contatti

0

AREZZO – L’Ufficio del Difensore Civico è un istituto che ha il compito di ricevere ed esaminare le istanze dei cittadini relative a casi di “cattiva amministrazione” riferite agli uffici comunali, agli Enti e Aziende partecipate del Comune, alla Asl, e ad altre Società di telecomunicazione. Rappresenta un punto di ascolto che gratuitamente esamina le istanze e informa i cittadini dei risultati dell’indagine ed anche un valido strumento per evitare eventuali contenziosi con le pubbliche amministrazioni e per stimolare una maggiore efficienza dei servizi.
L’ufficio ha sede in via Cesalpino n. 49 ed è aperto nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 18 ed il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12. Le istanze possono inoltre essere presentate scrivendo a: Difensore civico del Comune di Arezzo, via Cesalpino, 49 oppure telefonando ai numeri 0575-295692 o 800234340 o inviando una e-mail a [email protected].
Le statistiche annuali dimostrano che il 90% circa delle istanze presentate vengono accolte con esito positivo, l’altro 10% riguarda invece richieste infondate o non di competenza.