Home Cultura e Eventi Cultura ‘Età libera’ per l’anno accademico 2007-2008

‘Età libera’ per l’anno accademico 2007-2008

0

CAPOLONA (Ar) – Si apre il nuovo anno accademico e anche l`Università dell’Età Libera “Enzo Ficai” di Subbiano e Capolona apre i battenti. L’inaugurazione è stata organizzata per sabato 13 ottobre alle ore 16 presso la Biblioteca Gulliver in via Dante a Capolona con la presenza dell’assessore alla Cultura della Provincia di Arezzo Emanuela Caroti e degli amministratori dei Comuni di Capolona e Subbiano.
L'Università dell’Età Libera si impegna, con la cooperazione dei cittadini, ad essere luogo di libera espressione aperta a tutte le idee, conoscenze e iniziative sociali.
E' una struttura a carattere permanente che intende garantire servizi per affrontare i problemi e le esigenze culturali delle persone e per consentire una migliore integrazione tra formazione culturale e condizione esistenziale.
Offre ampie possibilità di scelta sui temi ed i contenuti con tre aree disciplinari ed un’ interessante varietà di corsi: storico-letteraria, economico-giuridica, biologica, psicologica, socio-antropologica, umanistica e estetica.
Le iniziative dell'Università dell'Età Libera prevedono anche forme di esperienza partecipativa a ricerche, convegni di studio, concerti, rappresentazioni, mostre e visite a luoghi di rilevante importanza socio-antropologica e artistica.
Il corpo docenti è formato da professori universitari, di scuole superiori, primari ospedalieri, specialisti e cultori delle materie, ed è coordinato dai direttori dei percorsi.