Home Attualità Economia 170mila euro per nuova condotta idrica a San Zeno

170mila euro per nuova condotta idrica a San Zeno

0

AREZZO – Entro il mese di novembre verranno terminati i lavori di ampliamento di una condotta idrica di distribuzione situata nel Comune di Arezzo, in località San Zeno e che servirà le abitazioni della località I Ponti.
“Siamo di fronte ad un investimento significativo, pari a 170mila euro – ricorda Nuove Acque. Rispondiamo ai problemi di un’area particolarmente significativa e delicata per il Comune di Arezzo. Il nuovo tratto di condotta sarà in grado di far fronte alla richiesta idrica necessaria sia per le utenze civili che per le attività artigianali presenti nell’area”.
La rete di San Zeno, principale polmone industriale di Arezzo, è alimentata attraverso il serbatoio situato in località Podere dell’Olmo collegato anche alla condotta proveniente dal serbatoio della Fortezza di Arezzo
“Il nuovo tratto di condotta – annuncia Nuove Acque – sarà collegato alla rete idrica esistente lungo la strada vicinale Dei Mori, in prossimità del podere Doni e la percorrerà fino al punto di immissione nella Statale 73 e da qui giungerà al complesso residenziale situato in località I Ponti. L’intervento prevede inoltre una predisposizione per una futura diramazione in prossimità del podere Buscherino verso la strada vicinale che porta al complesso artigianale di San Zeno”.
I lavori prevedono le opere di scavo, letti di posa, la collocazione delle tubazioni, l’inserimento di saracinesche per gli stacchi di distribuzione, la messa in opera delle tubazioni e nei successivi riempimenti degli scavi con ripristino dei manti stradali.