Home Attualità Economia Etruria e Sma Auchan: contratto rinnovato per altri dodici anni

Etruria e Sma Auchan: contratto rinnovato per altri dodici anni

0

ITALAI – Per altri dodici anni, a partire dal 1 gennaio 2008, il gruppo di distribuzione alimentare Etruria sarà legato ad un accordo di collaborazione commerciale con Sma Auchan. Il rinnovo del contratto è stato siglato nei giorni scorsi nella sede di Badesse alla presenza di Antonello Sinigallia, direttore generale Sma, di Marco Bocchiola, direttore della Punto Franchising e di Graziano Costantini, amministratore delegato Etruria Sma. Con il rinnovo del contratto di master franchising, Etruria continuerà ad avere in concessione il marchio Sma per insegne e prodotti e accesso alla contrattualistica nazionale e internazionale del mondo Sma Auchan.

Partner dal 2000 del gruppo italo francese, Etruria in otto anni ha sviluppato le proprie insegne e rafforzato la competitività commerciale dell’azienda, sia in termini di immagine che di forza economica. Dall’avvio del rapporto con Sma, infatti, il Gruppo Etruria ha raddoppiato il proprio fatturato, passando da 100 a 200 milioni di euro l’anno. La cooperativa, che oggi conta oltre duecentoquaranta negozi distribuiti in diciotto province sui territori della Toscana, dell’Umbria e dell’alto Lazio, ha realizzato in questi anni venti nuove aperture, di cui cinque supermercati dalla superficie di vendita superiore a mille metri: Prato, Ponsacco, Grosseto, Chiusi e Subbiano.

“Da parte di tutta l’azienda – ha detto Graziano Costantini, amministratore delegato Etruria Sma – c’è grande condivisione sull’accordo raggiunto. Dopo otto anni importanti di partnership con Sma Auchan e in vista dei prossimi dodici, direi che questo rapporto rappresenta una fase significativa della storia dell’azienda, con grande soddisfazione da parte di tutti”. “Per la nostra cooperativa – ha sottolineato Costantini – il rinnovo dell’accordo che ci lega ad un grande gruppo internazionale rappresenta una garanzia di forza contrattuale, di qualità e di immagine; da parte nostra, Etruria può garantire un forte radicamento sul territorio, una grande valenza di servizio e una competenza accumulata in tanti anni di esperienza nel settore. I risultati ottenuti in questi anni hanno dato ragione alle scelte della nostra azienda, dimostrando che questa sinergia funziona per entrambi le parti”.