Home Sport Eutelia di scena domani a Roma

Eutelia di scena domani a Roma

0
Eutelia di scena domani a Roma

AREZZO – Prosegue il momento positivo dell'Eutelia Scuola Basket Arezzo che battendo Cecina davanti al pubblico amico del PalaCaselle si è confermata al secondo posto della classifica assieme all'USE Empoli e Vado Ligure, ovvero le squadre pronosticate ad inizio stagione, tutte impegnate nell'inseguimento della capoclassifica Cagliari. Adesso il calendario mette di fronte alla SBA una serie di impegni particolarmente difficili dove gli amaranto dovranno confermare quanto di buono fatto fino ad oggi.
Si comincerà Domenica con la trasferta sul campo della Luiss prima di affrontare in sequenza Olbia in casa, Genova fuori, Vado Ligure in casa, Montevarchi fuori ed USE Empoli al PalaCaselle. Nel prossimo mese e mezzo si conoscerà il destino dell'Eutelia in questo campionato in vista dei PlayOff che fin da oggi si preannunciano molto combattuti ed incerti. Nel prossimo turno gli amaranto andranno a rendere visita alla Luiss Roma, formazione che nella passata stagione negò la possibilità di ottenere il primo posto in classifica alla SBA proprio all'ultima giornata della stagione regolare.
La compagine romana, composta esclusivamente da atleti iscritti alla università Luiss, dopo un avvio di stagione negativo, da dicembre hanno cambiato decisamente marcia ottenendo ben 8 vittorie su 10 incontri disputati, risalendo prepotentemente la classifica. La Luiss è guidata in panchina da coach Polesello bandiera del basket romano che sta riuscendo a far esprimere al meglio una squadra che basa il suo gioco sull'aggressività e sull'atipicità della rosa, infatti gli universitari giocano molto in velocità grazie ad esterni che spingono molto il contropiede e pivot che corrono su tutto il campo. In attacco gran parte del peso del gioco della Luiss è fondato su Giambene, guardia nativa di Pistoia in grado di realizzare bottini importanti come ad esempio nell'ultima uscita a Vado Ligure dove ha messo a segno ben 30 punti con altissime percentuali di tiro. Ma è tutta la squadra di Polesello da tenere sott'occhio, in particolare nel campo amico dove è caduta poche settimane fa anche l'USE Empoli, La partita si giocherà al PalaLuiss domenica pomeriggio alle ore 18.