Home Sport Eutelia riparte in campionato da Perugia

Eutelia riparte in campionato da Perugia

0
Eutelia riparte in campionato da Perugia

Con la vittoria su Castelfiorentino si è chiuso il girone di andata dell’Eutelia Scuola Basket Arezzo, che ha consolidato il ruolo di protagonista nel campionato di B2 confermandosi al terzo posto della classifica, alle spalle della coppia USE Empoli-Russo Cagliari, che occupano la prima posizione. Se non fosse stato per i 2 punti persi in casa contro Montevarchi, la prima parte di stagione della SBA sarebbe stata ottima, soprattutto considerato le difficoltà di condizione fisica che hanno creato notevoli problemi a coach Mameli. La situazione era tale che all’ultimo tuffo, prima della chiusura del mercato, l’Eutelia ha tesserato Nicola Nardi che va a sostituire l’infortunato Pedrazzini. Durante le festività gli amaranto hanno incentrato le sedute di allenamento sui richiami atletici agli ordini del preparatore Simone Marraccini.

Questo è infatti il momento in cui si ricaricano le energie per poter poi dare il massimo da qui alla fine della stagione. Intanto procede nel migl! iore dei modi l’integrazione dell’ultimo arrivato Nardi che sta facendo notevoli progressi sia dal punto di vista fisico che nell’integrazione tattica dei giochi di coach Mameli. Questa è senza dubbio la notizia migliore per la formazione dell’Eutelia che domenica prossima è attesa da una trasferta molto difficile a Perugia, contro una formazione in netta crescita, che dopo aver attraversato un momento negativo causato principalmente da infortuni agli uomini chiave di coach Peducci, ha ripreso a correre con l’entusiasmo che ne aveva caratterizzato l’inizio di stagione. La compagine umbra, come la SBA, ha inserito nel roster un nuovo giocatore a fine dicembre ovvero Davide Brighina, playmaker del 1980 che nella passata stagione aveva contribuito alla promozione di Perugia in Serie B2.

Conteso da molte squadre di C1, Brighina ha scelto Perugia, un ambiente che conosce molto bene ed una squadra in cui non avrà problemi ad essere protagonista fin dalla partita di domenica. Punt! i di forza della Supermatic Perugia sono l’asse play-pivot Mar! iani-Bru schi. Il primo è un talentuoso under che sicuramente accenderà una sfida molto interessante con Lenardon. Il rientro in squadra di Bosi dopo un lungo infortunio da maggiore profondità alle rotazioni di Peducci, che sfrutta l’esperienza di Boccioli, Fiorucci e Agliani per tentare una rapida risalita in classifica. Sulla carta infatti, Perugia con la formazione al completo è una squadra che vale ben altra classifica, uno messaggio di attenzione in più per l’Eutelia che dovrà sfoderare una grande prestazione per poter cogliere un risultato positivo al PalaPellini. L’appuntamento con la palla a due è fissato per domenica pomeriggio alle ore 18 per la prima gara del 2007 e del girone di ritorno, che dalle premesse si preannuncia particolarmente battagliato ed intenso. Ufficio Stampa Eutelia Scuola Basket Arezzo