Home Cultura e Eventi Cultura Facilitare l’integrazione attraverso il teatro

Facilitare l’integrazione attraverso il teatro

0

AREZZO – Facilitare l’integrazione attraverso il teatro. Valorizzare e conoscere le culture altre.

Questo l’obiettivo di Teatro Migrante. Da oggi ci si può iscrivere e partecipare gratuitamente agli incontri che porteranno alla realizzazione di una performance al Teatro della Bicchieraia di Arezzo.

Comune di Arezzo, Assessorato alle Politiche per l’Integrazione e Pari Opportunità, in collaborazione con il Centro di Documentazione Città di Arezzo, promuove la costituzione di uno spazio-laboratorio per donne straniere ed italiane finalizzato a favorire la valorizzazione della cultura d’origine di donne straniere.

Teatro Migrante sarà un luogo che metterà in comunicazione realtà e culture diverse. L’ attività teatrale aiuterà la socializzazione tra donne italiane e straniere: lo scambio di lingue, sonorità, ritmi, gesti, racconti ed esperienze di vita faciliteranno il superamento dei confini della propria identità etnico – culturale.

Il laboratorio teatrale, condotto dalla compagnia teatrale Il Sogno Utile, prevede 9 incontri della durata di 2 ore ciascuno a partire dal 30 marzo 2007, ore 18.00 presso la sede del Centro di Documentazione via Masaccio n.6/a Arezzo.

A conclusione dell’attività di laboratorio sarà realizzata una performance pubblica presso il Teatro della Bicchieraia di Arezzo per condividere con la cittadinanza i risultati dell’esperienza.

La partecipazione al laboratorio è gratuita

PER ISCRIZIONI e INFORMAZIONI:

– INFORMAREZZO, P.za Guido Monaco n. 2, Arezzo tel.0575/377677

e-mail: [email protected]

– CENTRO PER L’INTEGRAZIONE,

via Leoni Leoni n. 18 Arezzo tel. 0575/352914

– CENTRO DI DOCUMENTAZIONE CITTÀ DI AREZZO

via Masaccio n.6/a Arezzo _ tel. 0575/902488

referente Elisa Carboni