Home Cultura e Eventi Cultura Festa di notte a Lucignano

Festa di notte a Lucignano

0

LUCIGNANO (AR) – Sabato 30 giugno si mangia e si balla sotto le stelle nel centro storico di Lucignano. Torna infatti la seconda edizione della ‘Festa di Notte’, inserita nel calendario di eventi del ‘Centro Commerciale Naturale’ da Comune e associazioni di categoria del commercio, con il finanziamento di Regione e Camera di Commercio.


Dalle ore 20 si apre “Lucignan mangiando”, il percorso enogastronomico in undici tappe che di portata in portata accompagna i visitatori alla scoperta degli angoli più suggestivi della città.

Presso la Porta San Giusto si potranno acquistare i carnet di tagliandi da mostrare di volta in volta nei bar e nelle enoteche del centro storico, nelle botteghe di alimentari o nelle tradizionali macellerie per ottenere in cambio un aperitivo, un piatto di antipasti a base di crostini, formaggi, affettati e carpaccio di chianina, un primo condito con i sughi classici della cucina locale, un secondo a base di fegatelli, trippa e salsicce con fagioli all’uccelletto, un bicchiere di vino o birra e infine dolce e gelato per completare il pasto.

In alternativa alla cena itinerante, chi ama la comodità della tavola potrà godersi nei ristoranti del centro speciali menù degustazione o menù ‘à la carte’ scontati.

Sarà possibile anche fare shopping in notturna, in un centro storico allietato fino alle 2 da musica dal vivo e spettacoli: i concerti della Belle Epoque e dei Lupen III, le acrobazie aeree e i giochi col fuoco del gruppo Materiaviva, e ancora le suggestive ambientazioni curate dal Baloon Store, che come in un set cinematografico riproporrà in vari angoli del centro storico l’Oriente, la spiaggia, il giardino e la campagna. Per gli amanti dell’arte, infine, lo splendido Museo Civico di Lucignano resterà aperto per tutta la durata della manifestazione.

Dalle ore 20,00 Vie del Centro
ITINERARIO GASTRONOMICO
LUCIGNAN MANGIANDO…………… dall’aperitivo al dolce

Dalle ore 21,00 alle ore 02,00

Musica dal vivo con la BELLE EPOQUE

Musica dal vivo con LUPEN III

4 Passi nel relax
scopri per le strade del Centro Storico………..l’oriente, la spiaggia, il giardino,
e la campagna, riproposti in tutti i particolari
a cura del Balloon Store

Acrobati, trampolieri ed equilibristi
Statue viventi
Parate e danze sui trampoli
Aereoclown up and down : trapezio, tessuti, fune aerea e giocoleria
Imbilicando: spettacolo in equilibrio sul filo e giocoleria
a cura della Compagnia Materiaviva Performance

Alle ore 24,00
SOGNI NELLA NOTTE: spettacolo con fuoco, trampoli e giochi pirici
a cura della Compagnia Materiaviva Performance

………………….E PER TUTTA LA NOTTE NEGOZI APERTI PER LO SHOPPING