Home Cultura e Eventi Cultura Festival del Teatro Spontaneo

Festival del Teatro Spontaneo

0

AREZZO – XII edizione del Festival Nazionale di Teatro Spontaneo, organizzata dal Centro di Aggregazione Sociale Fiorentina in collaborazione con il Comune di Arezzo, la Circoscrizione 2 Fiorentina, la Provincia di Arezzo e la Regione Toscana.
Dal 13 aprile all’otto giugno, al Centro di Aggregazione Sociale Fiorentina, in Via Vecchia 11, presso Porta San Clemente, si svolgerà un cartellone di spettacoli con compagnie provenienti da tutta Italia, da Napoli a Firenze, da Perugia alla nostra città, che “salirà” sul palco tramite il Teatro stabile di Mugliano.
Opere di Edoardo de Filippo, Molière e dei grandi autori e interpreti del genere.
Il gran finale, previsto come sopra ricordato per l’otto giugno, andrà in scena invece in Piazza San Domenico: alle ore 21 ci sarà la cerimonia di premiazione dei migliori spettacoli, in italiano e vernacolo, della presente edizione, del migliore attore e della migliore attrice.
Alle 21,30 seguirà “Filumena”, prima assoluta offerta dalla compagnia aretina “Primancera”, regia di Attilio Vergni. Tratto, e non poteva essere altrimenti, dall’opera “Filumena Marturano” del grande Edoardo.
“Si tratta di un’iniziativa – commenta il vice Sindaco Donella Mattesini – che il Comune di Arezzo segue con particolare attenzione non solo per la sua valenza culturale ma anche per quella popolare e di legame con le attività di aggregazione sociale presenti sul territorio. Il fatto che questo Festival nazionale sia giunto alla sua dodicesima edizione, testimonia non solo la validità e la professionalità dei suoi promotori ma anche la giustezza di una formula che ha ampiamente superato ogni prova”.