Home Attualità Fiera e Carnevale: equilibrio raggiunto

Fiera e Carnevale: equilibrio raggiunto

0
Fiera e Carnevale: equilibrio raggiunto

AREZZO – Il fine settimana in città con il carnevale e la Fiera Antiquaria ha riscosso una grande partecipazione di pubblico spazzando via i dubbi sulla possibile convivenza delle due manifestazioni.
I provvedimenti adottati dalla Giunta comunale per far fronte alle esigenze della viabilità e dei parcheggi sono risultati indispensabili per il regolare svolgimento dei due eventi in programma.
Il Carnevale aretino dell’Orciolaia, domenica 4 febbraio, ha registrato il record di presenze senza creare difficoltà alla fiera; al contrario i corsi carnevaleschi hanno attirato in città numerosi cittadini e turisti facendo così da traino alla visita dei banchi tra i quali molte persone hanno cercato oggetti antichi e rarità.
Il maggior afflusso di visitatori alla fiera è stato registrato proprio nelle ore pomeridiane di domenica in concomitanza con l’inizio della sfilata dei carri allegorici.
Al termine delle manifestazioni, il deflusso si è svolto senza ingorghi alla circolazione grazie alla Polizia Municipale impegnata a fare viabilità mentre gli operatori liberavano via Petrarca e Guido Monaco dai coriandoli, e i volontari del Comitato dell’Orciolaia smontavano i carri.
Con il contributo e la buona volontà di tutti i soggetti interessati la convivenza è risultata non solo possibile ma utile per accontentare i vari gusti sia degli aretini che dei turisti.