Home Cultura e Eventi Cultura Fine settimana in riserva

Fine settimana in riserva

0
Fine settimana in riserva

AREZZO – Il prossimo fine settimana sarà particolarmente ricco di iniziative nelle aree protette aretine. Sabato 14 luglio, nello scenario naturale dell’Alpe della Luna presso l’Ostello di Piscina Nera a Badia Tedalda, il cielo stellato sarà la cornice ideale per il primo concerto del ciclo "Musica & Natura" dal titolo "Quartettando: quattro sassofoni a spasso nei secoli". Il concerto, del gruppo OverTones Quartet, composto da Massimo Guerri, Roberto Buoncompagni, Benedetto Burchini e Walter Donati, avrà inizio alle ore 21 e la partecipazione è gratuita. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al coperto. (Per informazioni: Proloco di Badia Tedalda tel. 0575 714014; Ufficio Turistico Comprensoriale di Sansepolcro tel 0575 740536.)

Domenica 15 luglio, sempre nella riserva naturale Alpe della Luna, è in programma una escursione che attraverso panorami inaspettati, luoghi incantati e sapori antichi, ci riporterà indietro nel tempo. Il ritrovo è alle ore 9 del mattino a Sansepolcro presso il parcheggio camper in via dei Molini 2. (Per informazioni: Associazione "La Civetta" tel. 335 6849791, Ufficio Turistico Comprensoriale di Sansepolcro tel 0575 740536).

Infine, nell’area naturale protetta de Le Balze domenica 15 luglio avrà luogo una visita guidata che darà ai partecipanti la possibilità di conoscere le spettacolari formazioni geologiche del Valdarno. Il ritrovo è alle ore 17.30 a Malva, presso la Fattoria di Poggitazzi, lungo la Strada dei Setteponti in comune di Terranuova B.ni. Per informazioni: Comune di Terranuova B.ni – Uff. informazioni Casello Valdarno tel. 055.973.88.28, Comune di Terranuova B.ni – Ufficio Promozione del territorio tel. 055 9194705.

Da notare che l’escursione notturna dal titolo "Stregati dalla luna e … dal Sasso", prevista per sabato 14 luglio nella Riserva Naturale del Sasso di Simone, è stata annullata per problemi organizzativi: al più presto sarà comunicata la nuova data.

Le attività fanno parte del programma "Alla scoperta delle Aree Naturali Protette della Provincia di Arezzo – 2007" che beneficia del contributo della Regione Toscana e sono realizzate in collaborazione con il Comune e la Proloco di Badia Tedalda, l’Associazione "La Civetta" e il Comune di Terranuova B.ni.