Home Attualità Tecnologia Firenze: 50 giorni di Cinema Internazionale

Firenze: 50 giorni di Cinema Internazionale

0

FIRENZE – La rassegna “50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze”, organizzata da Regione Toscana, Comune di Firenze e Mediateca Regionale Toscana Film Commission al cinema Gambrinus si è rivelata una formula vincente: siamo ormai a metà strada e il gradimento del pubblico ha confermato la forza di un progetto che ha saputo promuovere e rilanciare il cinema di qualità. France Cinéma – spiega Aldo Tassone, direttore del Festival- ha avuto più di 9mila visitatori ed ha esaurito i mila cataloghi, cosa mai successa nella storia della manifestazione.
Anche il XXIX Festival Internazionale di Cinema e Donne ha avuto un buon riscontro di pubblico ed ha invitato ospiti di prestigio come Eleonora Giorgi, che ha ricevuto il Premio Gilda alla carriera, Vera Chytilovà e Jocelyne Saab.

Programma della prima giornata del Festival dei Popoli
Sarà la New Orleans post Katrina a dare il via all'evento (domani sera alle 21.30) con l’atteso documentario di Peter Entell Shake The devil off (sezione Eventi Speciali). Due delle musiciste protagoniste del film, le Mother Tongue, suoneranno dopo la proiezione del documentario nel foyer del cinema.