Home Cronaca Generazione Attiva denuncia Wind all’Antitrust

Generazione Attiva denuncia Wind all’Antitrust

0
Generazione Attiva denuncia Wind all’Antitrust

ISCHIA (NA) – Generazione Attiva, Associazione Nazionale Indipendente in difesa dei Consumatori presieduta da Andrea D'Ambra ha inviato un esposto all'Antitrust per denunciare la sospetta pubblicità ingannevole messa in atto dall'operatore Wind che reclamizzava e annunciava la tariffa WIND 10 come “PER SEMPRE” .

In seguito all’abolizione dei costi di ricarica l’operatore Wind ha deciso di “rimodulare” tale tariffa per tutti coloro i quali l’avevano sottoscritta modificandola da WIND10 a WIND12 con conseguente aumento del 20% della tariffa da 10 Cent/Min a 12 Cent/Min.

Secondo l'associazione di consumatori Generazione Attiva "Ciò ha reso ingannevole, falso e in contrasto con la “Promessa al pubblico” disciplinata dall’art. 1989 del Codice Civile l’annuncio presente nello spot “solo con wind parli con 10 cent al minuto con tutti, per sempre” e lo spot stesso.

"Il consumatore non può essere gabbato così impunemente" dichiara Andrea D'Ambra, presidente dell'Associazione in difesa dei consumatori che continua "Le influenze egiziane non devono far dimenticare a Wind il senso della lingua italiana, e la parola "SEMPRE" in Italiano ha un significato ben chiaro ed univoco. Ci attendiamo che l'Antitrust risponda in modo positivo alla nostra denuncia e sanzioni i comportamenti illegittimi che si andranno ad evidenziare. Ai consumatori ricordiamo la possibilità di cambiare operatore conservando il proprio numero telefonico."

Generazione Attiva informa inoltre che nei prossimi giorni sarà attivo un modulo on-line sul sito dell'Associazione all'indirizzo www.generazioneattiva.it che permetterà di segnalare tutte le sospette pubblicità ingannevoli che quest'ultima provvederà ad inviare direttamente all'Antitrust informando degli sviluppi attraverso il proprio sito.

Articlolo scritto da: FONTE: Generazione Attiva