Home Attualità Viabilità Giostra del Saracino: variazioni del traffico

Giostra del Saracino: variazioni del traffico

0
Giostra del Saracino: variazioni del traffico

AREZZO – Per consentire lo svolgimento della Giostra del Saracino del 2 settembre 2007 e delle cerimonie collaterali è stata istituita la disciplina temporanea della sosta e della circolazione in Piazza Grande e nelle zone limitrofe.
Da oggi e fino al completo smontaggio delle tribune di Piazza Vasari, è istituito il divieto di sosta con rimozione in Corso Italia nel tratto adiacente a Piazza del Commissario, in Piazza Grande da Piazza San Martino a via Vasari, in via Vasari, e in via dei Palagi nel tratto compreso tra le scalinate di vicolo del cancello e via Pellicceria.
Inoltre è istituito il divieto di circolazione in via Vasari e in Piazza Grande da Piaggia San Martino a via Vasari; precluso anche il transito pedonale, nelle zone adibite a cantiere ed interessate dal montaggio delle tribune.
Dalle ore 7 del giorno 21 agosto e fino al 3 settembre, è altresì istituito il divieto di sosta con rimozione in Piazza del Commissario, per consentire la sosta dei veicoli attrezzati per le riprese televisive.
Dalle ore 7 del giorno 22 agosto e fino alla completa rimozione della lizza e lo smontaggio dei cancelli è istituito il divieto di sosta in tutta l’area perimetrale di Piazza Grande, da via Vasari a via Pescaia, in Piaggia San Martino e in via Borgunto.
Inoltre è istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli in tutta l’area perimetrale di Piazza Grande, da via Vasari a via Pescaia, in Via Borgunto nel tratto compreso tra la piazza e piaggia San Bartolomeo, e in Piaggia San Martino, nel tratto compreso tra Piazza Grande e piazzetta del Praticino.
In Piaggia San Martino, nel tratto compreso tra piazzetta del Praticino e via Pellicceria, è istituito, esclusivamente per i veicoli autorizzati, il doppio senso di circolazione; i veicoli in transito in via Pellicceria, all'intersezione con piaggia San Martino, dovranno arrestare la marcia e dare la precedenza ai veicoli in transito.
I veicoli autorizzati al transito nella ZTL tipo “A” che devono raggiungere le strade inserite nell’ambito della stessa zona a monte di via Cavour, possono circolare nei tratti disciplinati dalla ZTL tipo “B”, con accesso consentito dal varco di via Mazzini.
Nel periodo dal 27 al 31 agosto, durante le prove dei giostratori, in Piazza del Duomo e in Piazza della Libertà è consentita la sosta ai veicoli che trasportano i cavalli.