Home Attualità Giovani in cammino verso la Madonna del Conforto

Giovani in cammino verso la Madonna del Conforto

0

AREZZO – Con la cerimonia di consegna del 27 gennaio da parte dei giovani di Castiglion Fiorentino, inizia il cammino del Crocifisso dei Giovani nella Valtiberina. Il programma completo degli appuntamenti si trova sul sito: www.arezzogiovani.it/crocifisso/valtiberina. Sabato 27 gennaio a Sansepolcro, alle 17.30 è prevista l’accoglienza a porta Fiorentina e a seguire il Crocifisso sarà accompagnato in Duomo per celebrare la Santa Messa presieduta da Monsignor Giancarlo Rapaccini, responsabile della pastorale giovanile diocesana.

Mercoledì 31 Gennaio sempre a Sansepolcro alle ore 21 è prevista “SUONAMI DI TE…”, una serata musicale all’Aurora, mentre venerdì 2 febbraio si ritroveranno i giovani di Anghiari (ore21) per un incontro di formazione sul tema della Vita presso l’oratorio di Anghiari. Interverranno Flora Gualdani e le giovani coppie di casa Betlemme. Sabato 17 Febbraio il Crocifisso sarà a Pieve Santo Stefano. Alle 21 è in programma una Veglia di preghiera attorno alla Croce e domenica 25 di nuovo a Sansepolcro per la Festa dei giovani a S. Paolo (inizio ore 17). Venerdì 2 Marzo infine a Sansepolcro sarà proiettato alle 21 il film “The Passion” presso la parrocchia San Giuseppe.

Si avvicina inoltre il Pellegrinaggio alla Madonna del Conforto di sabato 10 Febbraio. La partenza è prevista alle 21, mentre il luogo è ancora da definire e sarà comunicato al più presto. I giovani della Diocesi si incammineranno verso la Cappella della Madonna del Conforto nel Duomo di Arezzo, secondo un percorso a tappe animate dai vari gruppi e associazioni presenti nel territorio, tra cui Azione cattolica e scout dell’Agesci. Le riflessioni avranno come tema "Donna ecco tuo figlio. Figlio ecco tua madre".

Infine la Pastorale Giovanile diocesana comunica che sono arrivati in Seminario (in Piaggia di Murello ad Arezzo) i richiestissimi libretti per la Quaresima che tutti gli anni la Pastorale Giovanile delle Diocesi Umbre mette a disposizione dei giovani.

Articlolo scritto da: Luca Salvadori