Home Cultura e Eventi Cultura GITA IN BICI: dall’Arno alle colline intorno Arezzo

GITA IN BICI: dall’Arno alle colline intorno Arezzo

0
GITA IN  BICI: dall’Arno alle colline intorno Arezzo

AREZZO – L'iniziativa che si terrà domenica 25 marzo 2007 è tesa a valorizzare le principali bellezze artistiche e naturali in Italia coniugando una mobilità più dolce e più compatibile con l'ambiente quale la bicicletta.

Programma:
ore 9.00 – 9.30 ritrovo dei ciclisti alla stazione di Arezzo,

ore 10.00: partenza verso la ciclabile compresa fra Parco Ducci, Via dei Carabinieri e Via Fiorentina, si prosegue da Via Fiorentina per la zona delle Caselle, quindi Centro Commerciale, Gavardello, Setteponti, Ponte a Buriano (prima breve sosta di assestamento), tratto da Ponte Buriano a Castelluccio, si attraversa di nuovo l'Arno per arrivare a Campoluci (seconda sosta dopo breve salita), tratto da Campoluci a Petrognano, quindi di nuovo sulla Setteponti verso San Lorentino e la ciclabile intorno alle mura fino al Parco Pertini, da Parco Pertini a Scuola Media Tricca, vicinale S. Maria delle Grazie – Stadio Comunale – Bagnoro.
Si presume di arrivare alla Pieve di S. Eugenia al Bagnoro fra le ore 13 e le ore 14, qui è previsto il pranzo al sacco.

ore 15: di nuovo partenza verso il centro di Arezzo, passando da S. Firmina, S. Maria delle Grazie e raggiungendo la Chiesa della SS. Annunziata, dove terminerà la gita, intorno alle ore 16-16,30 e in orario con le iniziative FAI nella zona di S. Lorentino.
Tutto il percorso in ogni caso è alla portata di tutti/e, in strade pavimentate

Iscrizione nei giorni feriali, in ore Ufficio al Centro F. Redi, tel 0575 22256 (Barbara o Federica) ed entro il 23 marzo

(la gita si svolgerà rispettando il Codice della Strada, l’iscrizione preventiva serve per provvedere all’assicurazione dei gitanti).