Home Attualità Gli atleti del Fair Play visitano la mostra di Piero

Gli atleti del Fair Play visitano la mostra di Piero

0
Gli atleti del Fair Play visitano la mostra di Piero

AREZZO – Un folto gruppo di ospiti del Premio Internazionale Fair Play Mecenate ha visitato, giovedì 5 luglio, la mostra “Piero della Francesca e le Corti Italiane”.

Gli atleti sono stati accolti dal direttore dell’Apt Fabrizio Raffaelli, dall'Assessore allo Sport del Comune di Arezzo Lucia De Robertis e dall’Assessore allo Sport della Provincia di Arezzo Roberto Vasai.

Tra i campioni presenti Jonah LOMU, Marc GIRARDELLI, Albena DENKOVA, Edwins Moses, Josè Carlos Brunoro, il Comandante del nucleo nazionale della Guardia di Finanza Soccorso Alpino

Gli ospiti oltre che la mostra hanno effettueranno l’intero percorso con auto storiche da Arezzo a Sansepolcro, passando anche per Monterchi ed Angari, nell’ambito di un evento benefico denominato “UN GIORNO CON IL CAMPIONE” auto Storiche che ripercorrono luoghi e opere di Piero della Francesca Cortona – Arezzo – Monterchi – Sansepolcro – Anghiari.

Grande attenzione alle spiegazioni delle guide professionali del Centro Guide Arezzo che hanno illustrato la mostra e le opere di Piero della Francesca, e parole di meraviglia ed apprezzamento per lo straordinario patrimonio artistico di Arezzo e della sua provincia.

La tre giorni del Premio Internazionale Fair Play Mecenate si concluderà venerdì 6 luglio con la cerimonia alle ore 21,00 in piazza Signorelli a Cortona.

La mostra nel frattempo si prepara a raggiungere quota 100mila visitatori, traguardo che verrà tagliato entro pochi giorni.