Home Cultura e Eventi Cultura Jeffery Deaver sarà ospite della libreria Edison

Jeffery Deaver sarà ospite della libreria Edison

0
Jeffery Deaver sarà ospite della libreria Edison

AREZZO – Autore di oltre 25 romanzi e di numerose antologie di racconti, Jeffery Deaver ha saputo rinnovare e infondere nuova linfa nel genere della crime fiction.
Nato nel 1950 a Glen Ellyn, Illinois, si laurea in legge ma abbandona presto la carriera di avvocato per dedicarsi alla sua passione per la scrittura.
Raggiunge la notorietà internazionale con l'adattamento cinematografico del suo romanzo "Il Collezionista di Ossa", che inaugura la serie del protagonista Lincoln Rhyme, ma la sua carriera prosegue inanellando un successo dopo l'altro, con thriller dal meccanismo perfetto e dalla struttura ispirata al linguaggio cinematografico.
Il suo ultimo lavoro edito in Italia, "La Bambola che Dorme", ha tutti i classici ingredienti "deaveriani" – ritmo serratissimo, suspense mozzafiato, trama magistralmente congegnata – oltre a due protagonisti/antagonisti memorabili: un killer astuto e una figura di detective molto umana, capace di interpretare i segni impercettibili che le consentono di entrare nella mente dei criminali.
Jeffery Deaver, ospite del festival Play Art di Arezzo, interverrà per incontrare i lettori e firmare copie dei suoi romanzi: un'occasione per incontrare uno dei più rinomati autori del nostro tempo.

JEFFERY DEAVER SARA' OSPITE DI EDISON BOOK STORE SABATO 7 LUGLIO ALLE ORE 21.30.