Home Cultura e Eventi Cultura Gli ultimi due giorni di ‘Lallalla’

Gli ultimi due giorni di ‘Lallalla’

0

AREZZO – Sabato 10 e domenica 11 marzo sono gli ultimi due giorni per poter visitare la mostra “Lallalla”, con opere di Alessandro Mendini e Roberto Remi, ospitata alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Piazza San Francesco, nata da una collaborazione tra Comune di Arezzo, Comitato imprenditoria femminile e Camera di Commercio e che ha riscosso un notevole successo di pubblico.
Con “Lallalla”, “apparente scherzo dadaista” per usare le parole di Mendini e Remi, viene intrapreso un progetto artistico che intende abbinare elemento narrativo ed elemento decorativo per consentire al visitatore di guardare un quadro e trovarsi dinanzi a una “canzone-poesia”, espressa con un linguaggio divertente o apparentemente infantile, comunque intriso di positività.
Mendini e Remi sono artisti particolarmente legati alla nostra città fin dal 1985, quando presentarono “Frammenti Banali”, una galleria di frasi poetiche di Mendini scritte sui muri a commento delle opere di Remi. Frutto di un loro lavoro congiunto, è la sala del Teatro della Bicchieraia del 1998. Il significato di “Lallalla” è legato anche a un altro aspetto: con questa esposizione ha riaperto i battenti la Galleria Comunale d’Arte Contemporanea, motivo in più per gli aretini che non lo avessero già fatto di visitare la mostra riappropriandosi al contempo di un prestigioso spazio cittadino.
L’orario del week-end va dalle 10 alle 19.