Home Cultura e Eventi Cultura Gran finale al Bicchiaraia della stagione teatrale

Gran finale al Bicchiaraia della stagione teatrale

0
Gran finale al Bicchiaraia della stagione teatrale

AREZZO – La Libera Accademia del Teatro presenta “Rumori fuori scena”, di Michael Frayn, ultimo appuntamento al teatro Bicchieraia in cartellone per la stagione 2006/2007 organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo e con la direzione artistica di Andrea Biagiotti.
Agli appassionati di teatro sono comunque riservati altri due spettacoli, nell’ambito della rassegna Linea Giovani, ad aprile.
Il pubblico aretino ha risposto alla grande mostrando quanto sia affezionato a questo genere artistico: il Bicchieraia si è sempre presentato al completo durante ogni serata. Di certo, sarà così anche giovedì e venerdì 29 e 30 marzo alle 21, quando si esibiranno aretini doc come Francesca Barbagli, Amina Kovacevich, Andrea Biagiotti, Uberto Kovacevich ai quali è riservato il gran finale della stagione.
Con “Rumori fuori scena” siamo alla prova generale dello spettacolo “Con niente addosso” e all’insegna del classico espediente del teatro nel teatro, gli attori interpretano altri attori che si cimentano nella prova. È un disastro, la prova viene continuamente interrotta dal regista a causa dei continui errori dei membri della compagnia e così si susseguono con un ritmo inarrestabile gag e incidenti di percorso.
Nonostante ciò, si va in scena, ma naturalmente tutto non fila liscio come dovrebbe e dietro le quinte le cose peggiorano sempre di più con errori, isterie, conflitti, tensioni, rappacificazioni, fino a Broadway dove sarà… catastrofe o trionfo?
Tre atti esilaranti quelli che il drammaturgo inglese Michael Frayn ha scritto nel 1982, puntando uno sguardo ironico su ciò che può accadere prima e durante il lavoro degli attori, portando il pubblico a sbirciare i momenti “privati” di una compagnia quando gioco del teatro e gioco della vita si fondono con sapienza e ironia.