Home Politica Sospensione finita, coalizione più forte

Sospensione finita, coalizione più forte

0
Sospensione finita, coalizione più forte

AREZZO – “Un chiarimento utile che conferma la fiducia reciproca e che rafforza l’unità della coalizione”. Con questo commento il Sindaco Giuseppe Fanfani ha chiuso stamani la vicenda che era stata innescata da una dichiarazione del capogruppo dei Verdi sul monumento a Nassiriya. Stamani l’assessore Ilario Nocentini ha quindi regolarmente partecipato alla riunione della Giunta.
Il chiarimento è giunto in seguito ad una lettera che Marco Tulli ed Alessandra Pedone, in rappresentanza dei Verdi per Arezzo, hanno inviato al Sindaco e nella quale si conferma “la stima e la fiducia reciproca” e si ribadisce che non c’è mai stata “alcuna riserva verso il dovere della memoria per i caduti di Nassiriya” ma la volontà di evidenziare “la grande necessità che il mondo ha della pace ed aprire una riflessione sul valore della stessa e sul ripudio della guerra”.
Tulli e Pedone scrivono infine di “rispettare la decisione assunta dalla Giunta comunale” e garantiscono la loro presenza alla cerimonia di inaugurazione del monumento. Un evento che “saprà rafforzare ulteriormente l’attenzione del Comune di Arezzo ai temi della pace e della cooperazione tra i popoli”.