Home Sport Gran Finale per il Toscana Tour

Gran Finale per il Toscana Tour

0

AREZZO – Per quattro settimane consecutive, dal 16 marzo e fino al 9 aprile, l’Arezzo Equestrian Centre si è trasformato in una vera e propria cittadella dello sport; 476 cavalieri con almeno 1200 accompagnatori e 1456 cavalli sono infatti ospiti nelle strutture di San Zeno alle porte di Arezzo per il Toscana Tour, l’evento europeo clou di inizio stagione del salto ostacoli che richiama i migliori cavalieri del panorama internazionale.
L’altissimo livello della manifestazione, garantito dalla presenza in campo di oltre venti cavalieri che pochi mesi fa hanno partecipato al Campionato del Mondo di salto ostacoli ad Aquisgrana, e da ben 17 nelle prime 50 posizioni del ranking della FEI, si appresta a vivere il suo atto conclusivo.
Da domani, venerdì, e fino a lunedì di pasquetta, 9 aprile, la grande equitazione andrà infatti in scena sul verdissimo campo gara in erba dell’Arezzo Equestrian Centre.
Momento clou, saranno le gare più importanti programmate per il 9 aprile; particolarmente avvincente e spettacolare sarà il Gran Premio Città di Arezzo, dotato di un monte premi di 80 mila euro, che vedrà scendere in campo i migliori cavalli e cavalieri del mondo.