Home Sport Graziani, Cosmi e tanti altri per Lauro Minghelli

Graziani, Cosmi e tanti altri per Lauro Minghelli

0

AREZZO – Arezzo colpita ingiustamente da una falsa giustizia sportiva tira fuori il suo orgoglio e lo grida ad alta voce. L’appuntamento è per lunedì prossimo, 25 giugno, nel cuore del tifo amaranto. Il luogo simbolo dell’attaccamento alla squadra, la mitica Curva sud, sarà per una sera il teatro di una manifestazione di solidarietà e sport, con tanti campioni pronti a dimostrare il loro amore verso l’Arezzo.

Ci sarà l’orgoglio amaranto di Francesco e Gabriele Graziani. Padre e figlio che hanno indossato la maglia dello stesso colore, in epoche diverse, ma con la stessa grinta e determinazione. Ci sarà l’indimenticato allenatore delle due promozioni, Serse Cosmi, l’artefice della rinascita dai Dilettanti alla C1, accompagnato da tanti calciatori, magari poco famosi nel panorama nazionale, ma indimenticabili per grinta e volontà dimostrata sul terreno del Comunale. Il bomber Corrado Pilleddu, il roccioso Paolino Scotti, i portieroni Michele Tardioli e Andrea Mosconi, il capocannoniere Pierfrancesco Battistini hanno assicurato la loro presenza sul palco. E ancora, saluteranno i tifosi amaranto Frederic Massara, Alessandro Lupo e Luca Grilli.

Invitati speciali: familiari e amici di Lauro Minghelli. La serata infatti, oltre a ribadire che se retrocede ingiustamente l’Arezzo per volontà di Matarrese i suoi tifosi non si sentono affatto perdenti, servirà a raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, quella terribile malattia che si è portato via troppo presto il giovane Lauro Minghelli.

Inizio dunque alle 18 con l’incontro di calcio tra “Amici di Lauro” e una rappresentanza della Curva sud presso il campo di allenamento “Mario Lebole”. Alle 19:30 sarà possibile cenare nella zona antistante la Curva sud, con cibi e bevande per tutti. Alle 21 spazio alle intervento delle glorie amaranto, a cui seguirà la musica dei Noinatimale. L’offerta minima per la partecipazione è di 5 euro e l’organizzazione è a cura degli Ultras Arezzo.

Articlolo scritto da: Luca Salvadori