Home Cultura e Eventi Cultura I misteri dell’antico Egitto

I misteri dell’antico Egitto

0

AREZZO – A conclusione della Mostra “Egitto, arte e mistero”, organizzata dall’Associazione Archeosofica di Arezzo, in collaborazione con il Comune di Arezzo e la Presidenza del Consiglio Regionale della Toscana, all’interno delle sale espositive di Palazzo Chianini-Vincenzi, l’antico palazzo di origini medievali, a metà circa dell’antico Borgo San Piero, l’attuale via Andrea Cesalpino, SABATO 28 aprile, alle ore 17,00, si terrà una conferenza di Franco Naldoni, fiorentino esperto di cultura egizia, dal titolo: I misteri dell’antico Egitto.
Un’occasione interessante per ascoltare alcune novità sulle più attuali ricerche concernenti questa antica ed affascinante civiltà che a distanza di secoli continua a stupire.
Nel corso della conferenza saranno anche proiettate immagini inedite su alcuni aspetti simbolici delle piramidi e di altri particolari artistici dell’antico Egitto.
La mostra, artistica e documentaria ad un tempo, realizzata dall’Associazione Archeosofica e dal suo presidente Alessandro Benassai, sarà ancora visitabile al pubblico fino a domenica 29 dalle ore 10 alle ore 12,30 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19,30, con ingresso gratuito. La stessa mostra, su richiesta dell’Ambasciatore egiziano in Germania, sarà poi allestita per un mese, a partire dall’7 maggio e fino al 6 giugno, nella sala espositiva dell’Ambasciata egiziana di Berlino.