Home Cultura e Eventi Cultura Il 25 aprile si festeggia con una ‘Fiera di Primavera’

Il 25 aprile si festeggia con una ‘Fiera di Primavera’

0

AREZZO – Musica, colori e stand in Piazza e lungo Viale Giotto, per la terza edizione della “Fiera di primavera”, organizzata dalla Circoscrizione 4 Giotto per la festa del 25 aprile.
“Questa edizione della fiera – ha detto il presidente Andrea Lanzi – è dedicata a Piero della Francesca e si arricchisce di due sezioni: ‘Primavera rock’, rassegna musicale all’insegna dei gruppi aretini emergenti, e ‘Primavera colorata’ l’esposizioni dei disegni dei ragazzi delle scuole elementari della circoscrizione: i temi sono il significato del 25 aprile e, appunto, Piero della Francesca. Come da tradizione poi, lungo Viale Giotto si svolgerà una fiera-mercato il cui ricavato andrà in parte ai due quartieri della Giostra compresi nel territorio circoscrizionale, Porta Sant’Andrea e Porta Crucifera, per la ristrutturazione delle rispettive sedi e circoli ricreativi, in parte all’associazione ‘Noi per voi’ dell’ospedale pediatrico Mayer di Firenze. Come sappiamo, al Mayer trovano cure adeguate i bambini con gravi problemi di salute e si fa ricerca per combattere la leucemia e le altre malattie infantili. A questo proposito voglio ringraziare la pro-loco del Bagnoro il cui stand ospiterà proprio l’associazione suddetta”.
“Saranno 6 i gruppi rock aretini – ha precisato il vicepresidente Roberto Bardelli – che si esibiranno in Piazza Giotto dalle 16 alle 20. I disegni invece verranno esposti dentro il porticato della sede della Circoscrizione. Concerti e disegni sono un modo per arricchire la ‘Fiera di primavera’ con eventi di carattere culturale visto che fin dalle prossime edizioni, il nostro intento è quello di allargare i contenuti della manifestazione a questo genere di iniziative”.
“Tra i ringraziamenti da fare – ha concluso il coordinatore delle attività produttive della circoscrizione Marcello Gallorini – c’è quello all’assessorato al commercio del Comune di Arezzo, per il contributo reso in termini economici, e ai due consorzi Prisma e Promo Commercio associati rispettivamente ad Ascom e Confesercenti che hanno curato, da professionisti del settore, l’organizzazione della fiera”.