Home Attualità Salute Il Chianti per il Meyer: doppio evento dedicato ai bambini

Il Chianti per il Meyer: doppio evento dedicato ai bambini

0
Il Chianti per il Meyer: doppio evento dedicato ai bambini

FIRENZE – Barberino Val d’Elsa – Una giornata per informare le famiglie sulle nuove vaccinazioni. “Il Chianti per il Meyer”. E’ l’evento dedicato alle famiglie e ai bambini in programma il 30 novembre, promossa insieme dai tre comuni di Barberino Val d’Elsa, Tavarnelle Val di Pesa e San Casciano Val di Pesa, in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Meyer e la sua Fondazione. Il clou della giornata sarà l’incontro-dibattito che si terrà il 30 novembre alle ore 16,30 a San Casciano, negli spazi dell’auditorium della Banca del Chianti fiorentino. In quella sede, esperti e pediatri di chiara fama affronteranno il tema “La vaccinazione in età pediatrica: l’esperto a disposizione della cittadinanza”. A fare da moderatore dell’incontro sarà il dottor Massimo Resti, direttore dell’unità operativa Pediatria Medica dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Meyer di Firenze. Relatore sarà invece la professoressa Chiara Azzari, direttore della Clinica Pediatrica II dell’Università di Firenze presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Meyer di Firenze. L’ingresso sarà aperto a tutti e gratuito.
Dopo gli interventi dei relatori, i partecipanti potranno rivolgere domande e chiedere chiarimenti e approfondimenti, andando quindi ben al di là del puro e semplice convegno, ma stabilendo un dialogo che porti a chiarire eventuali dubbi e perplessità di genitori e famiglie sulle nuove vaccinazioni.
Alle ore 21,30 del 30 novembre si terrà “Il Teatro Regina Margherita per il Meyer”, la serata di musica jazz e latino americana, il cui ricavato andrà in beneficenza a favore della Fondaizone Meyer. Protagonisti d’eccezione sarà il Riccardo Fassi Quartet, con Riccardo Fassi al piano, Ruben Chiaviano al violino, Filippo Pedol al contrabbasso e Alessandro Fabbri alla batteria. Il ricavato va a sostenere i progetti di ricerca della Pediatria Medica.