Home Politica Il Consiglio Comunale di giovedì 26 luglio

Il Consiglio Comunale di giovedì 26 luglio

0
Il Consiglio Comunale di giovedì 26 luglio

AREZZO – I lavori prevedono innanzitutto la presentazione e lo svolgimento delle interrogazioni urgenti e ordinarie. Di seguito, il Sindaco Giuseppe Fanfani presenterà tre pratiche urbanistiche mentre l’Assessore Dringoli la realizzazione di un edificio adibito a servizi nell’area attrezzata per il transito di popolazioni Rom e Sinti. L’elezione del difensore civico per il mandato amministrativo 2006/2011 precede invece undici atti di indirizzo, sette dei quali presentati dal consigliere Raffaello Giorgetti, su: la rimodulazione dell’imposizione ICI e la riduzione delle tariffe AISA per le aziende produttive; l’eliminazione del registro relativo all’elenco delle unioni civili; l’intitolazione di una strada a Giuseppe Saragat; l’intitolazione di una scuola o comunque di un centro di aggregazione giovanile alla figura di Anna Frank; la commemorazione della rivolta di Budapest; la devoluzione di una parte dei fondi non più impiegati per Arezzo Wave per il rilancio della Giostra del Saracino; il sistema di smaltimento dei rifiuti.
Il consigliere Marco Paolucci presenta due atti di indirizzo: in merito alla costituzione della commissione sfratti e all’apertura dei luoghi di aggregazione come risposta al problema del disagio giovanile.
Infine, il consigliere Marco Donati chiede una maggiore tutela dell’attività svolta nel territorio comunale dai Vigili del Fuoco e maggiore attenzione su sicurezza alimentare e ambientale.